.
Ramadan Mubarak 1447/2026 (Italia/Italy) 🤲
In diretta dalla Luna - Live streaming from the moon
In diretta dalla moschea proibita Al masjid al haram (Mecca) - Live streaming from Al masjid al haram (Mecca)
In diretta da Madinah moschea an nawabi - Live streaming from Madinah masjid an nawabi
Sacro Corano (II)
183. O voi che credete! Vi è prescritto il digiuno, come fu prescritto a coloro che furono prima di voi, nella speranza che voi possiate divenir timorati di Dio.
184. per un numero determinato di giorni, ma chi di voi è malato o si trovi in viaggio, digiunera' in seguito per altrettanti giorni. Quanto agli alibi che lo rompono, lo riscatteranno col nutrite un povero, ma chi fa spontaneamente del bene, meglio sarà per lui, il digiuno è un'opera buona per voi se ben lo sapeste.
185. È il mese di RAMADAN, il mese in cui fu rivelato il CORANO come guida per gli uomini e prova chiara di retta direzione e salvazione, non appena ne vedete la nuova luna, digiunate per tutto quel mese, e chi è malato o in viaggio digiuni in seguito per altrettanti giorni. IDDIO desidera agio per voi, non disagio e vuole che compiate il numero dei giorni e che glorifichiate IDDIO perché vi ha guidato sulla retta via, nella speranza che Gli siate grati.
186. Quando i Miei servi ti chiedono di Me, Io sono vicino ed esaudiro' la preghiera di chi prega quando Mi prega ma essi mi rispondano e credono in Me a che possano essere nel vero.
187. V'è permesso nelle notti del mese del digiuno d'accostarvi alle vostre donne: esse sono una veste per voi e voi una veste per loro. IDDIO sapeva che ingannavate voi stessi e si è rivolto misericorde su di voi condonandovi quel rigore, pertanto era giacetevi pure con loro e desiderate liberamente quel che Dio vi ha concesso, bevete e mangiate fino a quell'ora dell'alba in cui potrete distinguere un filo bianco da un filo nero, poi compiate il digiuno fino alla notte e non giacetevi con le vostre donne ma ritiratevi in preghiera nei luoghi d'adorazione. Questi sono i termini di Dio, non li sfiorate. Così Dio dichiara i Suoi segni agli uomini nella speranza che essi Lo temano.
traduzione del Corano
Prof. Alessandro Bausani.
Audio live streaming
-
Eid al fitr
( II-255 Al Kursi(Trono) Dio! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente che di Sé vive, non lo prende mai sopore ne sonno, a Lui appartiene tutto ciò che è nei cieli e tutto ciò che è sulla Terra. Chi potrebbe mai intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce ciò che è avanti a loro e ciò che è dietro di loro, mentre essi non abbracciano della Sua scienza se non ciò che Egli vuole. Spazia il Suo trono sui cieli e sulla Terra, né Lo stanca vegliare a costudirli: È l'Eccelso, il Possente!
اللَّهُ لاَ إِلَهَ إِلاَّ هُوَ الْحَيُّ الْقَيُّومُ لاَ تَأْخُذُهُ سِنَةٌ وَلاَ نَوْمٌ لَهُ مَا فِي السَّمَاوَاتِ وَمَا فِي الأَرْضِ مَنْ ذَا الَّذِي يَشْفَعُ عِنْدَهُ إِلاَّ بِإِذْنِهِ يَعْلَمُ مَا بَيْنَ أَيْدِيهِمْ وَمَا خَلْفَهُمْ وَلاَ يُحِيطُونَ بِشَيْءٍ مِنْ عِلْمِهِ إِلاَّ بِمَا شَاءَ وَسِعَ كُرْسِيُّهُ السَّمَاواتِ وَالأَرْضَ وَلاَ يَئُودُهُ حِفْظُهُمَا وَهُوَ الْعَلِيُّ الْعَظِيمُ
Post più vecchio
Home page