Voci...



la parola ad Allah(swt)


Sacro Corano Sura XXXV
6. In verita' Satana e' vostro nemico, e voi prendetelo per nemico. Egli chiama a se quelli della sua fazione solo perche' siano preda della vampa d'inferno 

Sacro Corano Sura XVIII
50. E rammenta quando dicemmo agli Angeli:"Prostratevi avanti ad Adamo!" e si prostrarono tutti eccetto Iblis, uno dei jinn che devio' dall'ordine del Signore, prenderete lui dunque e la sua progenie a patroni in vece Mia, loro che vi sono nemici? Pessimo cambio per gli empi

Sacro Corano Sura XX
120. e Satana gli bisbiglio':"O Adamo, permetti che io ti guidi all'albero' dell'eternita', a un regno che mai si consuma

Sacro Corano Sura IV
117. Essi non invocano altro che femmine all'infuori di Dio, non invocano altro che un demone ribelle
118. che Dio maledica, il quale ha detto:"Di sicuro mi prendero' una determinata porzione dei Tuoi servi
119. io li sviero', io eccitero' in loro desideri vani, io daro' ordini., ed essi mozzeranno le orecchie delle bestie dei greggi, io daro' ordini, ed essi cambieranno la creazione di Dio". Ma chi si sceglie il demonio a patrono all'infuori di Dio, vi vota ad irrevocabile perdita.
120. Egli fa loro promesse ed eccita i loro desideri vani, ma cio' che il demonio promette non e' che illusione
(link nota + 18)

Sacro Corano Sura XVII
64. Conturba dunque con la tua voce quelli fra di essi che potrai e piomba loro addosso con i tuoi cavalieri e i tuoi fanti, e associati a loro nei beni e nei figli e fa loro promesse. Ma non promette Satana che inganno
65. Ma sui Miei servi non avrai potere: basta il Signore loro a proteggerli

Sacro Corano Sura VII
27. O figli d'Adamo! non vi seduca Satana, come fece quando getto' fuori i vostri genitori dal Giardino, togliendo loro le vesti per mostrare loro le loro vergogne. Sappiate che lui vi vede, lui e la sua banda, da dove voi non potete vederli, in verita' noi abbiamo fatto dei demoni i patroni di coloro che non credono

Sacro Corano Sura XXX
175. Certo quel demonio cerca di spaventarvi con i suoi aiutanti. Non temete loro, temete Me, se siete credenti

Sacro Corano Sura VIII
48. Rammenta quando ancora Satana abbelli' agli occhi loro quel che facevano dicendo:"nessun uomo oggi vi potra' vincere! io vi staro' vicino! E quando le due schiere furono in vista una dell'altra Satana si trasse indietro dicendo:"Io non sono responsabile di quel che fate, io vedo quel che voi non vedete. Io ho paura di Dio. Dio e', quando castiga crudele

Sacro Corano Sura CXIV
1. Di:"io mi rifugio presso il Signore degli uomini 2. Re degli uomini 3. Dio degli uomini 
4. dal male del sussurratore furtivo 5. che sussurra nei cuori degli uomini 6. dal male dei jinn e degli uomini

~~~~~ ~~~~~ ~~~~~

Sacro Corano Sura XCVI
1. Leggi! in nome del Tuo Signore che Ha creato
2. Ha creato l'uomo da un grumo di sangue
3. Leggi! che il Tuo Signore E' il Generosissimo
4. Colui che Ha insegnato l'uso del calamo
5. Ha insegnato all'uomo cio' che non sapeva


( traduzione di A.Bausani ( Il Corano ) )